Metti insieme delle api, un campo di fiori, et voilà la magia della natura: un meraviglioso nettare il miele, considerato uno dei più antichi alimenti dell’umanità. Per millenni è stato l’unico alimento zuccherino concentrato disponibile. È un alimento che non necessita di conservanti ed è immediatamente assimilato dall’organismo umano. Pitagora lo considerava un “elisir di lunga vita”. Importante è non darlo ai bambini sotto l’anno di età.
Miele Biologico Millefiori molto delicato, senza retrogusti predominanti.
Proprietà: azione disintossicante del fegato.
Miele Biologico di Tarassaco alleato nelle diete, diuretico e drenante, può svolgere una notevole attività benefica sui reni.
Per le sue capacità depurative viene utilizzato nelle cure ricostituenti che si fanno in primavera, il momento in cui si ha più bisogno di espellere tutte le tossine presenti nell’organismo e di ricaricarsi di energia per l’estate.
Miele al Tiglio ottimo per il mal di gola e la bronchite, grazie alle proprietà espettoranti.
È utilizzato come calmante del sistema nervoso aiuta nei periodi di stress, irritabilità e insonnia.
Il suo consumo è in grado di placare anche i dolori mestruali.
Miele Biologico di Acacia dal sapore delicato, fine e vellutato.
Proprietà: corroborante, lassativo, antinfiammatorio per la gola, patologie dell’apparato digerente, disintossicante del fegato, contro l’acidità di stomaco.
Miele di Melata di tutti i mieli è il meno dolce. É un forte antibatterico, é consigliato per alleviare raffreddori, mal di gola, tosse e, in generale, le malattie dell’apparato respiratorio. Ricchissimo di sali minerali e oligominerali é un’ottima fonte di energia per gli sportivi e può essere utilizzato per integrare chi è carente.
I need to to thank you for this good read!! I certainly loved every little bit of it. Karil Sander Macario
Thank you Karil! Honey is a earth’s jewel. THE YELLOW GOLD FOR EXCELLENCE…